CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni di vendita regolano la conclusione del contratto online tra Piccoli S.r.l. e il cliente acquirente, consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

Se desideri acquistare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Piccoli S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”). La “Conferma Ordine” non costituisce ancora accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della “Conferma Ordine”, infatti, ti confermeremo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Piccoli S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e delle modalità di pagamento (“Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere “Conferme Spedizione” separate.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la “Conferma Spedizione”, in questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni riportate in seguito.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Piccoli S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati, anche con riferimento alla loro disponibilità. Le giacenze di magazzino sono indicative del totale della merce disponibile. L’aggiornamento delle giacenze non avviene in tempo reale, ciò potrebbe comportare l’assenza del prodotto richiesto in quanto la vendita avviene contemporaneamente online e nel nostro punto vendita. Di conseguenza gli articoli in vendita possono essere non disponibili; in tale caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine di acquisto.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

SPEDIZIONE, FATTURAZIONE E CONSEGNA

La merce viene spedita con una distinta di spedizione fiscale (come da regolamentazione della vendita per corrispondenza). L’emissione della fattura deve essere richiesta al momento della compilazione dell’ordine utilizzando il campo NOTE per effettuare la richiesta. Non sarà possibile richiedere la fattura una volta avvenuta la spedizione della merce.

Al momento della ricezione della merce Il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella distinta di spedizione o della fattura accompagnatoria;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche o plastiche).

Eventuali danni visibili all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente segnalati, apponendo RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO SCRITTA (e specificando il motivo della riserva, ad esempio: “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Il Cliente, anche nel caso di consegna perfettamente integra, è tenuto a firmare il documento di consegna del corriere, apponendo la frase “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO”, questo per consentire a Piccoli srl di sostituire la merce nel caso arrivi danneggiata, in caso contrario non sarà possibile la sostituzione.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, scoperti solo dopo l’apertura dell’imballo, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna tramite e-mail all’indirizzo info@piccolisrl.com

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare differente dal prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.

Qualora le merci ordinate da Piccoli Srl dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo.

DIRITTO DI RECESSO

Qualora la merce acquistata non corrispondesse al desiderio del Cliente è possibile la sua restituzione entro e non oltre 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di consegna dell’articolo o, se consegna frazionata e/o per parti, dall’ultimo articolo e/o componente, rispettando le seguenti modalità:

inviateci una mail all’indirizzo info@piccolisrl.com, utilizzando il modulo sottostante, e segnalando i motivi e/o i problemi riscontrati nel Vostro acquisto; in questo modo Piccoli S.r.l. potrà raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto;

Destinatario: Piccoli S.r.l. Via Sinello, 3 – 66020 San Giovanni Teatino (CH) – info@piccolisrl.com

  • Con la presente ________________________________ notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  • Per le seguenti motivazioni:
    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  • Numero Ordine (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine):
    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

  • Ordinato il ________________, Ricevuto il ____________________

  • Indirizzo del consumatore
    ________________________________________________________________________

  • Data __________________________

Una volta verificate dal nostro staff le motivazioni, il Cliente riceverà l’eventuale conferma di autorizzazione al reso; in tal caso il Cliente dovrà inserire i prodotti da restituire integri negli imballi originali con tutti i loro accessori (manuali, cavi, minuteria metallica, ecc); entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, il Cliente dovrà spedire la merce da rendere al nostro indirizzo: Piccoli S.r.l. Via Sinello, 3 – 66020 San Giovanni Teatino (CH).

Al suo arrivo il prodotto reso sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Piccoli S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Piccoli S.r.l. accerti: l‘utilizzo non consono del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti o parti del prodotto (accessori, cavi, minuterie metalliche, manuali, parti, ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Piccoli S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, per 30 giorni.

Verificata l’integrità del prodotto, verrà disposto un bonifico a favore del Cliente di reso, pari al solo importo del prodotto in questione (al momento della richiesta di reso il Cliente dovrà indicare i dati bancari IBAN necessari ).

La normativa applicabile in materia è il decreto legislativo 6.9.2005, n. 206 come modificato ed integrato dal decreto legislativo 21.2.2014, n. 21.

Il diritto di recesso non è consentito per beni deperibili o che si modificano velocemente quali ad esempio: beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o per motivi legati alla protezione della salute, che sono stati aperti dopo la consegna o che dopo la consegna sono mescolati con altri prodotti senza possibilità di separazione; beni che si deteriorano o rischiano di deteriorarsi o sono destinati a scadere o scadono rapidamente;

Le spese di spedizione dei resi non vengono rimborsate; inoltre tutte le spese e rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a TOTALE carico del Cliente.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Piccoli S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05 e sue modifiche ed integrazioni. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare la distinta di consegna o la fattura.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di effettivo difetto di conformità, Piccoli S.r.l. provvede, senza aggravio di spesa per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Piccoli S.r.l., potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato, tenendo conto dell’uso del bene, oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun risarcimento può essere richiesto a Piccoli S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, minuterie metalliche, parti ecc…).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di spedizione (tariffa) cambiano in relazione al prezzo di acquisto del prodotto al peso e al volume. Piccoli S.r.l. si impegna ad effettuare la consegna dei prodotti ordinati, per la merce disponibile a magazzino, entro sette giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Qualora questi termini non potessero essere rispettati Piccoli S.r.l. si farà cura di contattare prontamente il cliente per concordare i nuovi termini di consegna.

Piccoli S.r.l. si riserva il diritto di effettuare, senza addebito di ulteriori spese di trasporto, consegne differite nell’ipotesi in cui i prodotti ordinati non siano tutti contemporaneamente disponibili.

Il trasporto è affidato ad un corriere espresso, al fine di garantire ai Clienti la massima efficienza abbinata ad un minor costo. L’obbligo della consegna delle merci per il trasportatore è limitato al piano stradale.

PAGAMENTI

Il pagamento della merce può essere effettuato tramite i metodi che le riporteremo nella e-mail di conferma dell’ordine. La merce viene spedita con una distinta di Spedizione Fiscale (come da regolamentazione della vendita per corrispondenza). La fattura va richiesta al momento dell’acquisto in caso contrario non potrà essere richiesta ed emessa dopo il ricevimento della merce. Al momento dell’acquisto fornire i dati azienda e P.IVA, la fattura verrà emessa comprensiva di spese di spedizione.

FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE DEI RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:Piccoli Srl Via Sinello, 3 - 66020 San Giovanni Teatino (CH) Il contratto di vendita tra il Cliente e Piccoli S.r.l. si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.


 


 


 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 e consenso

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto della sottoscrizione della Richiesta di Preventivo saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il Titolare del trattamento è Piccoli Home Indoor & Outdoor, con sede a San Giovanni Teatino in via Sinello 3 (CH), nella persona del suo legale rappresentante pro tempore che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili o incaricati appositamente individuati. Il titolare può essere contattato all’indirizzo e-mail info@piccolisrl.com.

DATI RACCOLTI I dati raccolti dal Titolare sono quelli forniti dal’utente (ad esempio, nome, cognome, sesso, data di nascita, codice fiscale, documento, e-mail, telefono, indirizzo di spedizione).

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti informatici e/o cartacei, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque adottando procedure e misure idonee a tutelarne la sicurezza e la riservatezza.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei dati sarà finalizzato allo svolgimento delle attività di seguito elencate: rilascio dell’offerta e gestione delle attività non esercitabili in forma anonima e necessarie per consentire ai sottoscrittori la fruizione e il riconoscimento degli sconti e delle promozioni, l’offerta e l’invio di premi; svolgimento, previo Suo espresso consenso scritto, di attività di marketing diretto, quali l’invio – anche tramite e-mail, SMS ed MMS – di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti; svolgimento, previo Suo espresso consenso scritto, di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI Per le finalità di cui al punto uno del paragrafo precedente, il conferimento dei dati è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per il rilascio dell’offerta: il mancato conferimento comporta dunque per il richiedente l’impossibilità di ottenere un preventivo di spesa.

Per le finalità di cui punti 2 e 3 del paragrafo precedente, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio dell’offerta.

AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze del Titolare e/o da persone fisiche o giuridiche da questo appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, fatti salvi i soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità nonché i soggetti, anche esterni e/o esteri, di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività strumentali e/o accessorie alla gestione della Carta Fedeltà e all’erogazione dei servizi e dei benefici ad essa connessi, ivi compresi i fornitori di soluzioni software, web applicatione servizi di storage erogati anche tramite sistemi di Cloud Computing, tutti comunque residenti nello Spazio Economico Europeo, ed utilizzati a questo fine.

PERIODI DI CONSERVAZIONE I Dati Personali verranno conservati conservati dal Titolare, per un periodo pari a 3 anni. Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali del cliente per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali ed i dati acquisiti del cliente saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno in ogni momento esercitare i diritti loro riconosciuti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale. In particolare potranno: a) avere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e averne comunicazione in forma intelligibile; b) ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati; d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; e) avere attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; f) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ed al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. g) ricevere i suoi dati e quelli inseriti nell’applicativo, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo informatico (portabilità dei dati); Per l’esercizio di tali diritti, l’interessato potrà rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento dei dati.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Letta la presente informativa, il/la sottoscritto/a dichiara di averne compreso il contenuto e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali finalizzato al rilascio dell’offerta ed alla gestione delle attività non esercitabili in forma anonima e necessarie per consentire ai sottoscrittori la fruizione e il riconoscimento degli sconti e delle promozioni.

Powered by Passepartout
Designed by Dealer informatica s.r.l.