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Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti  sul sito www.piccolihome.it (di seguito “Prodotto/Prodotti) e sono redatte in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D. lgs. n. 206/2005, coordinato ed aggiornato con le successive modifiche ed integrazioni legislative ed al d.lgs. n. 70/2003 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (c.d. “Direttiva E-Commerce”).

 

In caso di variazione delle presenti Condizioni Generali, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito “Cliente”).

 

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Generali che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.

 

Per altre informazioni di natura legale, consultare la sezioni:

Privacy Policy/Cookie Policy (https://www.piccolihome.it/privacy-e-cookie-policy)

 

 

1. DEFINIZIONI

1.1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende per:

a) Venditore: il fornitore  dei Prodotti offerti in vendita sul Sito, ovvero Piccoli s.r.l.;

b) Cliente: è la persona fisica o giuridica, che acquista i Prodotti sul sito;

c) Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

d) Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, industriale, artigianale o professionale, ovvero un  suo intermediario;

e) Contratto a distanza: il contratto avente ad oggetto i beni offerti sul Sito al Consumatore o al Professionista, nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Venditore e del Cliente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto;

f) Prodotti: i beni presenti sul Sito ed acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza.

 

1.2 Le norme specificatamente previste a tutela del Consumatore non trovano applicazione al Cliente rappresentato da un Professionista, che dunque non potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti dalle presenti Condizioni Generali esclusivamente a favore del Consumatore, salva l’applicabilità delle altre condizioni.

 

2. SOGGETTI

2.1 Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è PICCOLI S.R.L. con sede legale e amministrativa in San Giovanni Teatino (CH), via Sinello  n. 3 (CAP 66020), Tel +39 085 44 62 295, e-mail info@piccolisrl.com, PEC : piccolisrl@pec.webzone.it, P.IVA: IT01706220694, numero di iscrizione al Registro Imprese Chieti (CH) n. 017 062 206 94 R.E.A. CH n. 102886 M. CH 005537

 

2.2 Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati ed il Venditore è esonerato da qualsivoglia responsabilità in caso di comportamenti contrari a tale divieto.

 

2.3 Le offerte dei Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di avere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

 

 

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

3.1. Laddove il Contratto a distanza sia stipulato tra il Venditore ed un Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 49 del Codice di Consumo, vanno comunicate obbligatoriamente le seguenti informazioni:

a) l’identità, la sede ed i recapiti del Venditore;

b) le caratteristiche principali dei beni;

c) il prezzo totale dei beni, tute le spese aggiuntive di spedizione, consegna e l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al Cliente Consumatore laddove non preventivabili;

d) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale  il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti, il trattamento dei reclami;

e) l’esistenza del diritto di recesso e le modalità e condizioni di esercizio;

f) il richiamo all’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti.

 

3.2 Oltre alle informazioni obbligatorie sopra riportate, si riportano inoltre di seguito le altre informazioni richieste sia dal Codice del Consumo che dal d.lgs.70/2003 in favore sia dei Clienti Consumatori che dei Clienti non consumatori:

a) la denominazione sociale, domicilio e sede legale del Venditore, nonché gli estremi che permettono di contattare rapidamente il Venditore in maniera diretta ed efficace: Piccoli s.r.l., con sede legale e domicilio in San Giovanni Teatino (CH) via Sinello n.3, Tel +39 085 44 62 295, e-mail info@piccolisrl.com, PEC : piccolisrl@pec.webzone.it, P.IVA: IT 017 062 206 94

b)  gli estremi dell’Autorità garante in caso di attività soggetta ad a concessione o autorizzazione: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM);

c) numero di iscrizione al Registro Imprese Chieti (CH) n. 017 062 206 94 R.E.A. CH n. 102886 M. CH 005537

d) informazioni sulle fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, il modo di archiviazione del contratto e le modalità di accesso, i mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento prima dell’invio della Proposta d’Ordine, la lingua messa a disposizione per la conclusione del contratto, l’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, gli eventuali codici di condotta cui aderire e come accedervi (certificazioni).

 

 

4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

 L’art. 11 del d.lgs. 70/2003 prescrive a ciascun prestatore di beni e/o servizi  (Venditore) di fornire ai Clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto a distanza. Di seguito il Venditore, ottempera ai relativi obblighi informativi.

Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto si rinvia al successivo punto 6 delle Condizioni Generali.

Non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’Italiano.

Con riferimento alle indicazioni degli strumenti di composizione delle controversie si rinvia al successivo punto 18.

 

 

5. OGGETTO DEL CONTRATTO

5.1. Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita da parte di PICCOLI S.R.L. dei prodotti indicati nel catalogo generale presente  nel Sito www piccoli home.it – corredato di immagini fotografiche – che il Cliente può visionare prima di inoltrare l’offerta di acquisto.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei Prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno. All’interno di tali schede o delle relative pagine web di pubblicazione del processo di acquisto, sono altresì riportate le seguenti informazioni:

a) la disponibilità del prodotto e il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sul Cliente;

b) le spese di spedizione, le eventuali spese per la consegna e spese supplementari;

c) le modalità di pagamento e le modalità della consegna del bene.

 

5.2. Nel Sito vengono descritti i Prodotti nelle loro caratteristiche principali, in modo chiaro e preciso. Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrate sul Sito qualora dovute alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa. 

 

 

6. MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

6.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine ( di seguito “Proposta d’Ordine”).

 Condizione per l’acquisto di Prodotti è la spesa minima di € 20,00.

Il Cliente che desidera acquistare uno o più prodotti presenti sul Sito, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al proprio carrello.

Dopo aver selezionato tutti i Prodotti che si intendono acquistare, si potrà procedere a chiudere il carrello ed a inoltrare la Proposta d’Ordine.

Successivamente all’invio della Proposta d’ordine, il Cliente riceverà via mail la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa ( di seguito “Conferma ricezione Proposta d’Ordine”). Detta mail non comporterà l’accettazione della Proposta d’Ordine, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà una successiva e mail di conferma che la Proposta d’Ordine è stata accettata e che i prodotti sono in fase di spedizione, con indicazione delle informazioni relative alla spedizione e modalità di pagamento (di seguito “Conferma d’Ordine e di Spedizione”).

Il contratto di acquisto on line (di seguito “Contratto”) si intenderà, quindi, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la Conferma d’Ordine e di Spedizione (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti si parlerà semplicemente di “Ordine”.

 

6.2  Prima di inoltrare la Proposta d’Ordine sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura ed accettazione delle Condizioni Generali, incluse eventuali clausole che determinano a carico del Cliente stesso condizioni di sfavore (ad esempio limitazioni di responsabilità, deroghe alla competenza  dell’autorità giudiziaria, ecc.).

 

6.3 Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione, di richiedere via e mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine.

 

6.4 Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette. In questi casi, entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, il Venditore provvederà ad informare il Cliente via e mail che il contratto non può concludersi e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi.

 

6.5 Tutte le proposte d’ordine effettuate sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

 

 

7. CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Il Cliente potrà cancellare la propria Proposta d’Ordine prima di aver ricevuto la Conferma d’Ordine e di Spedizione senza addebito di alcun costo.

 

8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

8.1 Il venditore potrà non dare corso alla Proposta d'ordine in caso di indisponibilità dei Prodotti e in caso di inidoneità alla spedizione. Le giacenze di magazzino sono indicative del totale dei Prodotti disponibili, poiché la vendita avviene contemporaneamente on line e nel nostro locale commerciale e l’aggiornamento delle giacenze non avviene in tempo reale.

In tal caso il Cliente sarà avvisato via e mail entro 7 (sette) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, che il contratto non può concludersi e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi.

 

8.2 Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono indicate sul Sito.

Il Venditore non può fornire altre informazioni sulla disponibilità dei Prodotti rispetto a quelle indicate sul Sito e nella scheda informativa.

 

 

9. PREZZI DI VENDITA

9.1. Il prezzo dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.

I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensive di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali.

Il Prezzo del Prodotto e le Spese di Spedizione sono indicate distintamente.

 

9.2 Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine e di Spedizione.

Qualora a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al Prezzo di vendita corretto del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al Prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al Prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo Prezzo inferiore.

 

9.3 Le spese di spedizione si differenziano per ciascuna vendita in relazione al prezzo del Prodotto, al peso ed al volume.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente anche nel caso in cui non possono essere ragionevolmente calcolate in anticipo.

Sono a carico del Cliente eventuali spese di spedizione supplementari e spese accessorie.

Il ritiro dei Prodotti acquistati in negozio non prevede alcuna spesa di spedizione, supplementare ed accessoria.

 

 

10. MODALITA’ DI PAGAMENTO

10.1 Il pagamento può essere eseguito con una delle modalità elencate nella sezione “Pagamenti Sicuri” presente sul  Sito ed anche nel negozio/carrello/ordine.

Sono accettate le principali carte di credito e prepagate, bonifici bancari (IBAN : IT 35 W 01030 15400 0000 6311 5532 oppure è indicato nei pagamenti sicuri?). Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo.

 

10.2 Il Cliente riconosce ed accetta che l’invio dell’Ordine implica per lo stesso Cliente l’obbligo di effettuare il pagamento nei termini e condizioni previste nelle presenti Condizioni Generali, a seguito di accettazione della Proposta d’Ordine da parte del Venditore.

 

10.3 Nel caso in cui non sarà possibile effettuare l’addebito dell’importo, la Proposta d’Ordine verrà automaticamente annullata.

 

10.4 Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà.

In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

 

11. SPEDIZIONE, CONSEGNA E FATTURAZIONE

11.1 Ogni spedizione contiene:

- i Prodotti ordinati

- eventuale documentazione accompagnatoria ( Ricevuta Fiscale / Fattura).

 

11.2  I Prodotti saranno consegnati al Cliente dal Corriere individuato dal Venditore, all’indirizzo dal Cliente indicato nel modulo di invio della Proposta d’Ordine. I Prodotti saranno consegnati dal Corriere al piano stradale.

E’ prevista la possibilità di ritirare i Prodotti acquistati presso il negozio, laddove scelto e richiesto dal Cliente in fase di formazione della Proposta d’Acquisto.

 

11.3 Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella Ricevuta Fiscale / Fattura accompagnatoria;

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura  (nastro adesivo o reggette metalliche o plastiche); eventuali danni visibili all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente segnalati, apponendo RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere (specificando il motivo della riserva, ad esempio “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.).

Il Cliente  anche in caso di consegna dell’imballo perfettamente integro, è tenuto a firmare il documento di consegna del Corriere, apponendo la frase “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO”, questo per consentire al Venditore di sostituire i Prodotti nel caso in cui arrivino danneggiati; in caso contrario non sarà possibile la sostituzione.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti, scoperti solo dopo l’apertura dell’imballo, devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna tramite e mail all’indirizzo info@piccolisrl.com

 

 

12. TEMPI DI CONSEGNA

Il Venditore si impegna ad effettuare la consegna dei Prodotti ordinati, per la merce disponibile in magazzino , entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla Conferma d’Ordine e di Spedizione.

Qualora questi termini non potessero essere rispettati, il Venditore potrà consegnare i Prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto, come previsto dal Codice di Consumo.

In conformità all’art. 61 del Codice di Consumo, nel caso in cui il Venditore non effettui la consegna dei Prodotti entro il termine di 30 (trenta) giorni, il Cliente deve invitare il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.

Nel caso in cui il venditore non consegni i prodotti nel termine supplementare concesso, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

 

 

13. DIRITTO DI RECESSO

13.1 Per i soli Clienti rappresentati da Consumatori è previsto il diritto di recedere dal Contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti (escluso dunque per Clienti rappresentati da persone fisiche professionisti e/o da persone giuridiche così come sono esclusi per tali categorie di Clienti tutti i diritti e le facoltà conseguenti ad un valido esercizio del diritto di recesso). In caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o il terzo incaricato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

 

13.2 Entro il termine indicato al punto 13.1 il Cliente dovrà informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando una dichiarazione esplicita presso la sede di Piccoli s.r.l., via Sinello n. 3, 66020 San Giovanni Teatino (CH), ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I Parte B del D.lgs. n. 206/2005, sub all. A delle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente potrà inviare il predetto modulo, debitamente compilato, a mezzo e mail inviata all’indirizzo di posta elettronica info@piccolisrl.com.

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice di Consumo incombe sul Cliente.

Il Venditore, senza indugio, comunica al Cliente l’avvenuta ricezione del recesso e solo dopo aver accertato il rispetto di tutte le modalità richieste nel presente punto 13 delle Condizioni Generali ed in particolare del successivo punto 13.3., conferma l’accettazione del recesso e del reso dei Prodotti (di seguito “Approvazione del Reso “).

 

13.3 Il Cliente dovrà restituire i Prodotti nella loro interezza ed integri, inserendoli negli imballi originali, con tutti gli accessori (manuali, cavi, minuteria metallica, ecc.), compreso il riferimento d’ordine, i documenti di trasporto e il documento accompagnamento, rispedendo i Prodotti, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso al Venditore, all’indirizzo: Piccoli s.r.l., via Sinello n. 3, 66020 San Giovanni Teatino (CH).

E’ esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti del Prodotto, Prodotti usati e/o danneggiati.

 

13.4 La rispedizione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del Cliente.

Il Venditore non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimento dei Prodotti oggetto di reso sino all’avvenuta presa in consegna degli stessi.

 

13.5 Il Venditore rimborserà al Cliente  tutte le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi, comprese le spese di spedizione e ad eccezione delle spese supplementari e le spese accessorie,   entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato dal Cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni, potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.

Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti, a meno che il Cliente non abbia espressamente convenuto di voler ricevere il rimborso a mezzo bonifico bancario indicando i dati bancari (Iban) necessari per tale forma di pagamento.

 

13.6 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui al punto 13 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 (dieci) giorni dall’invio della e mail con la quale verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e la relativa motivazione, rispondendo alla stessa e mail, il Cliente potrà scegliere  di riottenere, a sue spese di spedizione, i Prodotti Resi, oppure potrà ritirare i Prodotti entro 30 giorni presso la sede della Piccoli s.r.l.. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i prodotti resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

13.6 Il diritto di recesso non può essere esercitato per le ipotesi previste dall’art. 59 del Codice di Consumo e, comunque, nelle ipotesi di prodotti personalizzati.

 

 

14. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI

14.1. Esclusivamente nei soli casi in cui il Contratto a distanza sia stato concluso con un Cliente Consumatore il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti, esistente al momento della Consegna del Prodotto, che si manifesti entro 2 (due) anni da tale consegna.

Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente al Venditore, a pena di decadenza  della garanzia, nel termine di 2 (due) mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i 6(sei) mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data. A partire dal settimo mese successivo alla Consegna del Prodotto, sarà onere del Cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della Consegna dello stesso.

 

14.2 Il Cliente Consumatore per usufruire della garanzia legale per i Prodotti non conformi dovrà conservare ed esibire al Venditore la distinta di consegna o la Ricevuta Fiscale / Fattura di acquisto.

 

14.3 In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Venditore provvederà, a proprie cure e spese, al ripristino della conformità, mediante riparazione o sostituzione, conformemente ai commi 3,4,5 e 6 dell’art. 130 del Codice di Consumo, ovvero ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7,8 e 9 dello stesso articolo.

I tempi di riparazione o sostituzione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e, pertanto, il Venditore non può ritenersi responsabile di eventuali ritardi nella riconsegna del Prodotto.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

14.4 Nel caso in cui il Cliente dovesse chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, lo stesso prodotto dovrà essere consegnato dal Cliente al Venditore nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazioni accessorie, quali manuali, cavi, minuterie metalliche, ecc.).

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto; è consigliabile, pertanto, inserire il Prodotto in una seconda scatola, al fine di evitare danneggiamenti alla confezione originale.

 

 

15. GARANZIA DEL PRODUTTORE

Tutti i Prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore.

La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni e/o difetti coperti e le eventuali limitazioni della garanzia convenzionale dipendono dal singolo produttore.

Questa garanzia ha natura volontaria e non sostituisce o limita o pregiudica, né esclude la garanzia legale.

 

 

16. CONTATTI

13.1 Per qualsiasi informazione, contattare i seguenti recapiti: Tel +39 085 44 62 295, e-mail info@piccolisrl.com

 

17. PRIVACY

Si invita il Cliente ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

 

 

18. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

18.1 Le presenti Condizioni Generali Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma giuridica imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle Condizioni Online sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente, in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Chieti.

Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Chieti.

 

18.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR).

Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nel punto 13 che precede, si informa che, secondo l’art.14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Attraverso la piattaforma ODR, è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, traovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on – line della controversia.

 

18.3 E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del Cliente di rivolgersi al giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedura di cui alla Parte V, Titolo II bis Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).

 

 

19. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le presenti Condizioni Online potranno essere modificate in qualsiasi momento; verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.

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